lunedì 7 aprile 2014

[Gli esauriti]: #3 Marzo

Ciau!

Nuovo mese concluso, nuovo giro di prodotti esauriti. Anche questo mese sono stata brava, e non ho nemmeno la "scusa" di dover rimpiazzare i prodotti terminati perché ho già la confezione di scorta o qualcos'altro di accantonato da smaltire! La mensolina della doccia e quella della toletta mi ringraziano =)




Siamo pronte?! Via!
- BLANX - COLLUTTORIO SBIANCANTE NATURALE con estratti naturali di Lichene Artico - no alcool/ no clorexidina: il colluttorio del momento, ne ho prese due confezioni e credo che lo ricomprerò, anche perchè non è per niente alcoolico e non contiene clorexidina (che macchia i denti). Costa circa €3.60 per 500ml, ha un gusto fresco e delicato di fluoro e mi piace proprio. 




- BIOFFICINA TOSCANA - SCRUB AI BURRI VEGETALI E MELISSA: acquistato da Biocamelia a gennaio e usato circa una volta a settimana dopo la palestra, prima&dopo la depilazione o la sera durante la doccia prima di andare a letto per farmi una coccolina. Il bello di questo scrub è la consistenza, proprio burrosa; i granuli esfolianti non stressano la pelle perché si avvertono a malapena proprio per merito della consistenza "grassa" del prodotto. Lascia sulla pelle una sensazione di untuosità non sgradevole, non secca la pelle nonostante l'esfoliazione e non necessita di crema nemmeno dopo essersi asciugate. Per la mia pelle delle gambe secchissima e con i peletti che tendono a incarnirsi, si è rivelato ideale, ho sentito la pelle morbida come non mi succede usando le creme ogni giorno! Il barattolo è da 200gr e ne serve proprio poco grazie ai burri che contiene perchè si spalma facilmente senza l'effetto carta vetrata! L'odore è delicato, poco persistente, per nulla fastidioso. Seconda confezione già pronta! 

- LOVE THE PLANET - MANDARIN SUGAR SCRUB: anche questo acquistato da Biocamelia. Gli scrub corpo mi piacciono, li uso, se poi hanno pure odori o ingredienti agrumati è la fine, non mi controllo! Questo qui era uno scrub classicissimo con granuli di zucchero e olio essenziale di mandarino: l'odore c'era tutto! Unica pecca il contenuto, 120gr, credo di averlo usato solo tre volte, privilegiando le gambe. Ora che ci avviamo verso la bella stagione, l'operazione esfoliamento diventa più intensiva, un barattolino così piccolo servirebbe a poco....
- EQUILIBRA SCRUB CORPO RIMODELLANTE - con Sali marini e del Mar Morto, Aloe vera, Centella, Ippocastano, Edera: barattolone da 600gr di scrub, anche questo terminatooooo! Marzo è stato il mese degli scrub, questo è durato circa 5/6 mesi. Non credo proprio sia rimodellante, ma sicuramente ha degli ingredienti che aiutano l'aspetto della pelle e la circolazione. Ha un profumo pungente di rosmarino, che a me non dispiace, la consistenza "grezza" di un qualunque scrub a base di sali, e mantiene la pelle morbida grazie agli olio essenziali di Vinaccioli e Rosmarino (eccolo!). Prezzo 9.90€ al Despar, e non era in promozione. Ho preso un'altra confezione allo stesso prezzo all'Ipercoop, quindi credo che il prezzo sia quello.

- KREADREN - INTEGRATORE ALIMENTARE A BASE DI ESTRATTI VEGETALI: sciroppo drenante prescrittomi dal dietologo (e se non erro, prodotto dai suoi specialisti) a base di: Aloe, Tarassaco, Betulla, Ortosiphon, Mais, Ciliegio, Asparago, Pilosella, Ginepro. Si, soffro di ritenzione idrica, accumulo acqua come una spugna e tante volte nutrizionisti, dietologi, erboristi e parafarmacisti vari mi hanno detto che il mio non è un problema di ciccia ma di ristagno di liquidi. Grazie! Mi date una soluzione?! Temo che soluzione non ce ne sia, geneticamente ho il metabolismo pigro pigro pigro, per cui devo curare l'alimentazione e fare movimento. Di questo sciroppo devo prendere due misurini al giorno (20ml - per due mesi) diluiti in un litro di acqua (rigorosamente Mangiatorella), in questo modo mi costringo a bere ed elimino le scorie (si, faccio tanta plinplin e sono pulita fuori e bella dentro... no, forse era al contrario =o) ). 

- HUGGIES PURE - SALVIETTINE DA 72: classicissime salviettine umidificate da tenere a portata di mano, borsa, macchina per ogni possibile e non meglio definita evenienza. Erano in pacco scorta in offerta e ne ho approfittato. Dato che non le utilizzo per bambini non so esprimermi meglio di così... nel senso che, in termini di salviettine umidificate, e per l'utilizzo che se ne fa, credo che non facciano molta differenza. Anzi, queste costicchiano di più! 


- COOP - DISCHETTI PER LA PULIZIA DEL VISO 70pezzi cotone 100%: classicissimi dischetti per la pulizia del viso, marca Coop, consistenza 70 pezzi. Mi saranno durati un paio di settimane. Buona qualità, non sono di quelli che si sfilacciano mentre si cerca di prenderli dalla confezione, il prezzo è più che accessibile e anche la reperibilità è buona. Queste confezioni così piccole le preferisco per il beauty case da viaggio, non ingombrano troppo e servono sempre. A casa credo si consumino troppo in fretta. - COTONEVE - 40 dischetti (MAXI) levatrucco: lieta di averli finiti, usati solo per rimuovere lo smalto. Avevano un lato bianco liscio e un lato "peeling per rimuovere il trucco in profondità ed esfoliare la pelle" che riportava tipo dei glitterini azzurro/blu che avrebbero dovuto essere dei granuli esfolianti (ma esfolianti de che?!). Non mi sono piaciuti e tendevano a separarsi a strati, infatti era una vita che li avevo aperti ma mai ultimati. Ora li ho finiti (ALLELUJA!) usandoli per le prove di trucco della paciugopedia (!!!) e per rimuovere lo smalto =O). - ACQUA&SAPONE - 50 MAXI DISCHETTI LEVATRUCCO: dischetti doubleface con bordino, sottili ma resistenti, con un lato trapuntato e uno liscio. Non si sfilacciano e struccano / tolgono lo smalto come si deve, costano pure poco, e spesso si trovano in offerta.

- BIOFFICINA TOSCANA - DETERGENTE DELICATO - SAMPLE: di questo sample ho successivamente preso la minitaglia che si trova nel kit da 3 prodotti Biofficina Toscana nello store di Laula Beauty. Ha un profumo di anice buonissimo! Può non piacere, ma per me è uno dei punti di forza che me lo farebbero scegliere. E' un gel di consistenza leggera indicato per corpo e igiene intima a ph5. Io l'ho usato solo per l'igiene intima e l'ho trovato valido, mentre la minitaglia la uso per le trasferte. Non ho ancora acquistato la full size perchè avevo precedentemente preso quella di Alkemilla all'Aloe, e per l'utilizzo che ne faccio credo che il bottiglione da 500ml durerà un bel pò.

LUSH - MASCHERA FRESCA VISO - LA VIA DELLA SETA: acquistata a gennaio, me l'hanno mandata con una scadenza troppo breve per l'utilizzo settimanale che ne ho fatto, ma l'ho tenuta in frigo come da indicazioni per tutte le maschere fresche, e ne ho beneficiato fino alla fine! Vasetto da 75gr, ideale per pelle normale o mista, a base di mandorle, gel di alghe, lavanda ed argilla verde. Una buona maschera, abbastanza valida. Asciuga le impurità e lascia la pelle liscia liscia, vellutata, morbida e luminosa. Non so se sia LA maschera adatta alla mia pelle, e comunque mi piace cambiare sempre perchè la pelle tende ad abituarsi, quindi fatta questa prova posso dire di essermi trovata bene, e di poter provare altro! Questo vasetto si aggiunge a un altro per la raccolta "back to Lush": coraggio Lory, te ne mancano ancora tre!

- LA SAPONARIA - CREMA VISO IDRATANTE ALOE VERA E ARGAN - SAMPLE: non ho ancora trovato LA mia crema viso ideale: pelle del viso mista, sensibile, con couperose, si arrossa facilmente, tende a lucidarsi. Credo che questa crema ci si avvicini molto già in termini di consistenza, un fluido leggero e fresco che idrata e si assorbe subito, quindi non appesantisce la pelle, ma devo testarlo col primo caldo, anche se temo che da un idratante non ci si possa aspettare che soffochi la pelle senza farla lucidare per niente! Ho letto ottime recensioni, ma non mi sono ancora convinta per la full size. La testerò ancora grazie ad altri sample di scorta e deciderò.... 

- ESSENCE PURE SKIN - PURIFYING NOSE STRIPS: loro li conoscete già, ormai fanno parte della mia routine! Ne ho parlato qui






- VELINE DOPPIO VELO SOFT DREAM (EUROSPIN) E ISEREE (LIDL): anche di loro ho già parlato, se la marca era diversa il principio è sempre lo stesso. Le uso, le consumo, ergo le acquisto, PURCHé siano doppio velo! Ne ho parlato qui




Ahhhhhhh che soddisfazione poter mettere da parte altri prodotti e fare spazio ad altre confezioni aperte da terminare, o accatastate da testare! Se anche voi usate qualcosa dei miei "esauriti", se volete qualche ulteriore parere o semplicemente vi va di confrontarvi con me, io son sempre qui! Baciottolini ♥

Nessun commento:

Posta un commento