venerdì 7 novembre 2014

[COLLABORAZIONE]: THE GAME! EPISODE FOUR

Ciao a tutte e bentornate sul blog!
Oggi è venerdì e cosa c'è di venerdi ?! Forza che lo sapete! Esatto! Una nuova puntata di THE GAME! 

In questo quarto episodio, in cui il tema è stato scelto da The Elenuccia, faremo un salto nel passato! Si, perchè oggi vedremo un pò di trucchi d'epoca, di questo secolo o di quelli passati.Chi non ha mai desiderato rivivere una determinata epoca? Oppure voler essere come una di quelle icone di stile e di bellezza del passato? Ma visto che viaggiare nel tempo non si può, oggi ci armeremo di pennelli e ombretti, e sogneremo di tornare indietro di qualche anno.
Pronte?! Andiamo! 

Non so per quale perversione ragione in particolare, ma il trucco che subito ho pensato di riproporre è il trucco anni '20. Charleston, donne bellissime dalla carnagione di porcellana con occhi e labbra intensi, capelli con quella particolare onda sul viso, dettagli e accessori curati al massimo. Mi sono ispirata a diverse foto cercandone qualcuna che fossi in grado di riprodurre... Onestamente volevo rifare quell'onda sui capelli, ma temo mi verrebbe più complessa del make-up, il che è tutto dire! =D Quindi, per la serie facciamoci del male, ecco a voi....

THE GAME - EPISODE #4

Questo trucco si caratterizza per occhi molto intensi, smoky-eyes nei toni del nero-grigio o nero-blu, base di porcellana, blush pesca, e labbra nude di giorno che diventano intensissime color carminio o bordeaux e a forma di cuore, per la sera. I capelli sono corti, alla garçonne, le donne libere e anticonvenzionali, fumavano, bevevano, ascoltavano il jazz, vestivano abiti scintillanti, con le frange e senza busto. Ne ritroviamo degli esempi in film come CHICAGO, MIDNIGHT IN PARIS, THE ARTIST e IL GRANDE GATSBY  (fonte: blog.ulaola.com/2013/09/20/come-una-flapper-girl/)

Mi sono ispirata a queste foto:




La mia versione è questa... ma NON SPAVENTATEVI! =D ricordate sempre che sono i miei primi tentativi/esperimenti, e ho i miei (ovvi) limiti =) 




Prodotti usati:
- fondotinta minerale NEVE COSMETICS - Medium neutral
- cipria minerale NEVE COSMETICS - HOLLYWOOD
- correttore KIKO SKIN EVOLUTION CONCEALER n.05
- ombretto KIKO n.180
- matita AVON SMOOTH MINERALS - ONYX
- matita labbra BELLAOGGI N.06
- matita occhi BOTTEGA VERDE - PERLA ORO
- mascara KIKO - EXTRA CURL

Dopo aver preparato la base, rendendola il più chiara possibile, ho lavorato sulle sopracciglia, per "annullare" la mia forma e tonalità e le ho ridisegnate con la matita occhi, sistemando la forma con il correttore. Poi ho applicato e sfumato l'ombretto nero sulle palpebre, tenendo presente com'era lavorato nelle foto. Ho applicato la matita beige perlato nella rima interna e ho concluso gli occhi con abbondante mascara. Poi ho steso il correttore sulle labbra, ridisegnato la forma a cuoricino (lavorate di fantasia =) ) con la matita rossa, ridisegnando il contorno con la matita nera sfumata poi verso l'interno.

Non sono propriamente soddisfatta del risultato, ma come dico sempre, POTEVO FAR PEGGIO! =D Quindi accontentiamoci, no?! Considerando che io 'sti trucchi così articolati, ricercati, non li ho mai fatti, mi sto divertendo un sacco a sperimentare! Il risultato è quello che è, ma prova oggi, prova domani... qualcosa di bello tirerò fuori, no?!
Anyway, mi son messa in pari con le puntate e con le mie colleghe, dopo aver saltato la pubblicazione della scorsa settimana! 
Non mi resta che darvi appuntamento a venerdì prossimo, con il tema scelto da SheeGrace =)

Per sbirciare le altre partecipanti cliccante sui rispettivi link: 
Trovate le altre puntate a questi link:

Baciottolini <3<3<3 

4 commenti:

  1. Mi piacciono molto linee e sfumature anche se devo ammettere che non mi piaccia il fatto che ci abbia posto un filtro bianco e nero :/

    RispondiElimina