martedì 7 aprile 2015

[30 DAYS OF BEAUTY]: #4 Hair Style

Ciao bellezze!

Rieccoci qua a cercare di proseguire questo tag, scovato sul web l'anno scorso.
Oggi parliamo di.....

30 DAYS OF BEAUTY - day #4
HAIR STYLE
Capelli, nota dolente.

I miei son confusi. Nè lisci nè ricci. Sarebbero mossi, però dopo lo shampoo se ci lavoro di schiuma e diffusore sono belli ricci, almeno per qualche ora o fino alla prima dormita. Il giorno dopo, il ricciolo è un bel ricordo. Se li lascio asciugare all'aria sono tipo salice piangente, forma zero. Se li stiro con phon e piastra, lisci durano,.... un'oretta forse. 

Come la risolvo?! Con la lunghezza. Li porto abbastanza lunghi (o meglio, li portavo, ma questa è un'altra storia) così che quando perdono la piega (se così si può dire) posso sempre sistemarli legandoli in qualche modo. Non è sempre salutare ma almeno mi sento a posto. Qualche settimana fa ho chiesto alla parrucchiera (o meglio all'ultima parrucchiera di turno), di darmi una spuntatina perchè erano diventati ingestibili... e lei me li ha tagliati sopra le spalle. Per capirci, la mia lunghezza ideale di capelli è quella che quando li cerco con la mano dietro la schiena, riesco ad "acchiapparli" con le dita (più o meno sopra la chiusura del reggiseno) NON quella che mi devo contorcere per capire dove sono i miei capelli. Ecco, adesso sono alla lunghezza "DOVE SONO I MIEI CAPELLI?!" (il che ha declassato la parrucchiera nella categoria EX).

Per carità, erano anni e anni e anni che non li accorciavo così. Adesso sono più morbidini, più gonfi, più voluminosi e picci picci, ma io coi capelli così mi sento NUDA! E sta cosa non mi piace affatto!

Li curo con shampoo bio e non, balsamo bio, impacchi di olio di cocco / jojoba / ricino, hennè. E poi gel d'aloe e cose varie giusto per poterli gestire, senza troppe pretese perchè essendo sottili soffocano subito se non faccio attenzione al tipo di prodotto e alle dosi.

E voi?! Come domate le vostre criniere?! =D

Nessun commento:

Posta un commento