martedì 7 aprile 2015

[30 DAYS OF BEAUTY]: #6 Brushes

Ciao!

Eccomi ancora qui a parlare del tag al quale mi sto dedicando in questi giorni; cerco di portarmi avanti perchè Pasqua&Pasquetta mi han portato via un pò di giorni, e nonostante avessi gli articoli pronti tra le bozze, quando li programmo non li trovo mai pubblicati (vorrei capire perchè!) e così approfitto adesso per mettermi in pari ;)

In questa sesta puntata di 30 DAYS OF BEAUTY vi parlo di una scoperta che ho fatto quest'ultimo anno: I PENNELLI per il trucco!
30 DAYS OF BEAUTY - day #6
BRUSHES!
Io che non ci facevo proprio caso, che li ritenevo una spesa inutile, ma mi disperavo se non riuscivo a intensificare la piega della palpebra, ho scoperto il mondo dei pennelli!

Adesso ne posseggo un bel pò, soprattutto per gli occhi. Per il viso mi arrangio come posso... giusto un paio di kabuki per fondo e cipria minerale, e qualche fake di quelli di Real Techniques acquistato da buyincoins. Ma ai pennelli per il trucco occhi ci tengo! Ne ho acquistati alcuni sempre su buyincoins, qualcuno da Kiko quando c'erano gli sconti, un kit viaggio + qualcuno singolo di Neve, un set Fraulein38, un pennellino Zoeva da sfumatura (o almeno credo), il kit starter set RealTechniques, qualcuno di Essence e vari altri acquistati anche nei mercatini per fare pratica.

Mi son resa conto che ogni pennello ha un suo ruolo, e a seconda del risultato che si vuole (o si cerca di) ottenere, occorre un pennello specifico. Non è che adesso io sia questa grande esperta di pennelli e dei loro usi, ma quando guardo i tutorial su youtube cerco di far caso al tipo di pennello e al modo in cui viene usato e poi cerco di ripeterlo (con scarsissimo risultato) su di me (il potenziale non c'è, solo la buona volontà =) ). Il mio preferito è quello angolato per mettere l'eye-liner. Certi periodi lo metto tutti i giorni e riesco a fare una discreta riga. Ho usato anche quello sottile e quello angolato per non farmi limitare dal tipo di pennello, ma devo fare taaanta pratica (provare e struccare dieci volte di seguito NON è l'OTTIMALE)!

Li pulisco col brush cleanser di Kiko, con l'acqua micellare o le salviettine struccanti. Periodicamente bagnetto col sapone di marsiglia.

Ve ne mostro alcuni:

  1. KIT DA VIAGGIO NEVE COSMETICS: non li uso nemmeno tutti, solo quelli nella taschina di destra
  2. STARTER SET REAL TECHNIQUES: un primo set "serio", regalo di Natale
  3. VARI&EVENTUALI: pennelli sparsi di ESSENCE, BUYINCOINS, KIKO, cineserie e mercatini vari, per far pratica.
Questi sono i miei piccoli =)
E voi?! Che rapporto avete coi pennellozzi?!

Smakkini! 




Nessun commento:

Posta un commento