venerdì 7 novembre 2014

[COLLABORAZIONE]: THE GAME! EPISODE THREE

Ciao fanciulle! 

Il terzo episodio di The game è quiiiiiiiiii! Il tema della terza settimana è infido, scelto da Miss Infinity, ed è: TRUCCO CON CUI NON USCIREI MAI! Ovvero, il trucco con cui non ci sentiamo a nostro agio. 

THE GAME - EPISODE #3

Ci sono diverse cose che non mi piace vedere su un make-up, non perchè io mi reputi una professionista o una troppo brava che "meglio-di-me-non-c'è-nessuno", ma quantomeno se una cosa non la so fare non la faccio! Evito di fare cose troppo complesse perchè so di non esser capace. Al massimo ci provo a casa più volte per prenderci la mano e quando il risultato, con colori "tranquilli" , mi sembra discreto, mi lancio =) 

Per tornare al tema, non mi sento a mio agio con un trucco pesante, che non sta bene con i "miei colori", che mi fa sentire come se indossassi un mascherone piuttosto che evidenziare.... l'evidenziabile =D
E in particolare io NON USCIREI MAI conciata così:






ovvero con il trucco versione "CONFETTO-SHIMMER", un "discreto" trucco monocolore che mi prende  a schiaffi, non mi dona per niente, condito con qualche "imperfezione" tipo le palpebre sporche di mascara, nessuna riga di eyeliner a delineare lo sguardo, l'applicazione del mascara alla meno peggio, il tutto nello stesso identico colore senza alcuna sorta di tridimensionalità =) 

Notare nella prima foto l'effetto abbronzato che mi dà il fondotinta troppo scuro per la mia carnagione, applicato a strati generosi. Per le labbra ho usato una matita color mattone/carne tutta sbordata, e un rossetto più chiaro del mio tono di labbra applicato anche questo a strati, tanto che si formano tutte le piegoline (toh! sembro con le labbra carnose! =D ). Chiude il trucco una bella passata di blush in perfetto stile Heidi, mi sorridono i monti 
Che dire... stupendo! O.o 


Per realizzare quest'opera d'arte ho usato:
- fondotinta DOLCE&GABBANA the foundation - 150 ALMOND (rubato a mia sorella, perchè io non lo metterei mai)
- cipria RIMMEL STAY MATTE - n.001 TRANSPARENT
- correttore KIKO  SKIN EVOLUTION CONCEALER - n.05
- ombretto rosa shimmer IT-STYLE - n.24 (acquistato per sbaglio, perchè il tester di quello che volevo io era al posto di questo, e non ho controllato dentro la scatolina. Prossima volta mi porto i ris)
- mascara WjCON STEPBYSTEP (nuovo amore, tanto pigmento!)
- blush H&M - 18 SWEET ROSE (non ho ancora deciso se mi piace, coi blush ho un rapporto conflittuale)
- rossetto RIMMEL KATE - LASTING FINISH 03 (non sono riuscita a cederlo a WjCon quest'estate con la promo per acquistare un rossetto nuovo a 2.90€ cedendone uno che non si usava, di qualsiasi marca)
- matita labbra INTENSA BOTTEGA VERDE - natural

E voi? Con quale trucco non uscireste mai?! 

Ci leggiamo alla prossima puntata, per vedere il trucco ispirato al tema scelto da TheElenuccia, il TRUCCO D'EPOCA!

...per le puntate precedenti di TheGame....

Per vedere come la pensano le altre partecipanti al gioco, cliccate sui link ai loro blog =)

3 commenti: