giovedì 13 novembre 2014

[TAG]: 15 prodotti che uso tutti i giorni

Ma ciao!

Ieri mi sono imbattuta in questo tag sul blog di TheElenuccia, ripreso da lei e So Barbylicious da un tag che girava su youtube: "15 prodotti che uso tutti i giorni" che consiste nell'elencare quei 15 prodotti che giorno per giorno fanno parte della nostra routine viso-corpo-capelli-mani-piedi e così via. Il tag è aperto a chiunque volesse partecipare/rispondere, e siccome l'ho trovato carino, ho deciso di rispondere! 


Restringere i prodotti che uso tutti i giorni a 15 mi è costato un pò di fatica; prendersi cura di sè richiede un sacco di attenzioni e di prodottini, ai quali magari non facciamo caso, ma se ci pensiamo un attimo sono davvero tanti! Io li ho divisi immaginando la giornata tipo, e scandendola con le varie routine a partire dal mattino.

SKINCARE 
Attualmente si compone di:
- GEL DETERGENTE DELICATO BIOFFICINA TOSCANA: un leggero e fresco gel adatto alla mia pelle sensibile (soprattutto in questa stagione), che non tollera bene i detergenti solidi/scrub/aggressivi; ho provato ad usarlo col pannetto in microfibra, ma la pelle si arrossa e tira, quindi lo applico con le mani o il dischetto in silicone di Sephora
- ACQUA DI LUNA LUSH tonico viso: ho iniziato ad usarlo in estate e ho notato che in qualunque contesto (afa in città, troppo sole al mare, risveglio, dopo lo sport, prima di dormire) rinfresca la pelle e la pulisce donandole un aspetto disteso
- CREMA VISO EUDERMICA ALKEMILLA, per pelli miste: la uso da una settimana, non posso essere ancora molto specifica, ma sto imparando che è la pelle a chiedermi la crema o meno, a volte mi basta solo il tonico, ma questa crema idrata senza soffocare, e al momento è piacevole. Da testare come base trucco

DENTAL CARE
Sotto questo profilo sono abbastanza fissata. Per me la cura dei denti è una componente fondamentale della giornata, ci tengo a curare i denti, a evitare che si macchino e faccio periodicamente la pulizia dalla mia adorata dentista! Fosse per me la farei una volta al mese, ma devo farmi bastare le due volte l'anno!
SPAZZOLINO: marca la qualsiasi, purchè di setole morbide per non aggredire eccessivamente le gengive
- DENTIFRICIO del momento: acquistato all'ARD DISCOUNT, per denti/gengive sensibili
- FILO INTERDENTALE: rigorosamente non cerato. Non è presente colluttorio perchè la dentista mi ha fatto notare che quelli in commercio tendono a scurire i denti, per l'eccessiva quantità di alcool che contengono. Ho imparato a farne a meno!

BODY CARE
- CREMA CORPO IPNOSI ALKEMILLA: passaggio indispensabile dopo la doccia del mattino, un velo di idratazione con un delicato profumo che rimane sulla pelle tutto il giorno. Idratante, corposa, si assorbe bene, profuma. Non mi serve altro!
- DEO CREMA FRESCHEZZA FIORITA BIOFFICINA TOSCANA: un deodorante in crema dal delicato profumo fresco e floreale (non riesco ad esser più specifica!), di grande aiuto in estate e dopo lo stress della ceretta
- GEL CAPELLI ANTOS: un prodotto diventato indispensabile da quando l'ho provato! Avendo i capelli lunghi e capricciosi, tendo spesso a legarli per praticità, umidità, o perchè non riesco a domarli, e ovviamente gestirli con gel/cera/schiuma non agevola di sicuro il loro stato! Da quando uso questo gel, posso tranquillamente tenerli in piega sia legati che sciolti, senza che risultino "impastati" o appesantiti. Utilissimo anche al mare!

MAKE-UP
Qui ho inserito quelli che per me sono proprio indispensabili in qualunque condizione meteo/umorale:
- CIPRIA NEVE HOLLYWOOD: posso evitare fondo e bb cream, ma la cipria no! Mi aiuta a opacizzare il viso in modo discreto e naturale, tenendo sotto controllo la lucidità (che io OOOOODIO davvero tanto, ci sto lavorando =) ) applicata col kabuki tuttofare
- EYE LINER INKLINER WjCON: acquisto recente in termini di brand, amore da quest'estate per l'eye-liner in sè. Nero, marrone, blu, colorato, purchè ci sia!
- MASCARA LASH RELOADED ESSENCE: il mascara del momento, allunga e definisce senza appesantire le ciglia, mi piace davvero tanto! 

NIGHT CARE!
E per concludere la giornata in bellezza, ulteriori coccole per viso e labbra, soprattutto in questo periodo
- SIERO RIEQUILIBRANTE BIOFFICINA TOSCANA: acquistato a settembre circa, lo sto usando maggiormente adesso. La pelle comincia a fare i capricci, risentire del cambiamento di temperatura, e questo siero mi aiuta ad alleviarne la sensibilità e i rossori
- SCRUB LABBRA BIOFFICINA TOSCANA - VERSIONE AGRUMATA: anche le labbra risentono della nuova stagione, tanto da screpolarsi di già nonostante non ci sia ancora particolarmente freddo; con questo scrub elimino le pellicine morte e mi godo il suo sapore agrumato e .... cioccolatoso (non so perchè, ma mi dà questa sensazione!)
- BALSAMO LABBRA GWDIHW ARANCIA: parlerò perennemente di fragranze agrumate perchè le adoroooooooo! Questo balsamo ha una bella consistenza corposa, ammorbidisce le labbra e le nutre dopo aver lavato i denti la sera. I frequenti passaggi di dentifricio mi danno fastidio solo dal punto di vista delle labbra perchè le sento tirare e seccare, e questo balsamo mi dona un gran sollievo!  

Bene! Questi sono i miei 15 compagni di routine quotidiana! 
Ne abbiamo qualcuno in comune ?! 
Come dicevo all'inizio, il tag è aperto a tutte, quindi se vi va rispondete e linkatevi nei commenti così passo a trovarvi!

Alla prossima!




3 commenti:

  1. Sei stata carinissima a citarci! Grazie..
    Per quanto riguarda il tag, hai una selezione di prodotti da fare invidia!! *-* fantastici tutti..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena! Mi è piaciuto il tag, la tristezza è stata scremare i prodotti XD

      Elimina
  2. come non amare le fragranze agrumate ?

    RispondiElimina