domenica 12 gennaio 2014

.......no more excuses!

.....E insomma!
Da un pò di tempo rimuginavo tra me e me di scrivere un post. Argomento?! Confuso. Tanti pensieri, tante idee, troppe da racchiudere in un post. E che titolo metto?! Uhm, nessuno che mi soddisfi, perchè tanto chi lo legge sto blog?! A chi interessa sto blog?! A quasi nessuno (per non dire a nessuno), un pò come la mia paginina che continua a perdere like (eh si, vado controcorrente! =) ). E anche questa è una bella scusa per non pubblicare post, per non scrivere, per non mettermi in discussione, per non mettermi in gioco, per restare nella mia zona sicura....... E MO' BASTA SCUSE!

Basta scuse per NON aggiornare il blog, per NON studiare, per NON rispettare la dieta e buttar via tutti i chilazzi che mi opprimono, per NON prendermi cura di me, per NON esser costante in niente: BASTA!

L'anno nuovo è arrivato. Bisogna cambiar registro. BASTA dire che potrei fare questo quello e quell'altro, è il momento di esser concreti e FARE! AGIRE! MUOVERSI! 
E' il momento di cominciare a dire NO:
- alla mamma che mi tenta con le cose buone da mangiare e si offende se rifiuto;
- a chi mi usa perchè gli faccio comodo e poi chissene;
- a tutto quello che faccio per far contento qualcuno nonostante non mi faccia piacere farlo;
- alla pigrizia;
- alla fame isterica;
- ai numerosi e innumerevoli "quella cosa non la faccio perchè tanto non riesco/ non fa per me";
- al disimpegno;
- alla mancanza di entusiasmo e motivazione;
- all'apatia più totale...........

DEVO dimagrire, DEVO aver cura di me, del mio aspetto e della mia salute! DEVO investire su me stessa, amarmi come nessuno mai potrebbe fare, guardarmi allo specchio e adorarmi anzichè vedere solo un'accozzaglia di difetti male assortiti  =) Ci potrò riuscire solo imponendomi tante attenzioni quotidiane, il che non equivale a rispettarle due giorni e abbandonarle per mesi =).
Sono consapevole che mi aspetta una strada lunga e in salita, ma se sono sopravvissuta alle lezioni di spinning nonostante bestemmiassi in tutte le lingue alle prime lezioni, posso farcela XD



Quindi, BASTA SCUSE! =)

2 commenti:

  1. Guarda, come ti capisco... molte volte la pigrizia prende il sopravvento anche su di me :( Se ti può essere d'aiuto ti dico come procedo io: mi annoto tutto su una agenda e mi programmo le cose da fare della settimana es: "lunedì: fare foto per il post sul blog + 30min di camminata, martedì: fare post sul blog... ecc" E guardando giorno per giorno le cose che devo fare me le auto impongo ;) Quando hai completato tutte le cose che ti sei scritta su quel giorno, la soddisfazione di te stessa aumenta tantissimo!
    E' un piccolo consiglio banale ma che a me aiuta tantissimo!
    Bacio, Erica

    RispondiElimina
  2. Ciao Erica! Ben trovata!
    Grazie per il suggerimento =) E' proprio vero, sembra una cosa banale, ma pure io per "costringermi" sto usando un'agenda in cui annoto quello che dovrei fare e poi spunto quello che realmente ho fatto giorno per giorno. Mi sono chiesta se non fosse una cosa un pò ...."maniacale" ma mi rendo conto che per far entrare certe buone abitudini nelle mie routine devo fare così =D
    Credo sia una cosa che darà i suoi frutti nel lungo termine =)
    Bacino =)

    RispondiElimina