domenica 12 gennaio 2014

.......no more excuses!

.....E insomma!
Da un pò di tempo rimuginavo tra me e me di scrivere un post. Argomento?! Confuso. Tanti pensieri, tante idee, troppe da racchiudere in un post. E che titolo metto?! Uhm, nessuno che mi soddisfi, perchè tanto chi lo legge sto blog?! A chi interessa sto blog?! A quasi nessuno (per non dire a nessuno), un pò come la mia paginina che continua a perdere like (eh si, vado controcorrente! =) ). E anche questa è una bella scusa per non pubblicare post, per non scrivere, per non mettermi in discussione, per non mettermi in gioco, per restare nella mia zona sicura....... E MO' BASTA SCUSE!

Basta scuse per NON aggiornare il blog, per NON studiare, per NON rispettare la dieta e buttar via tutti i chilazzi che mi opprimono, per NON prendermi cura di me, per NON esser costante in niente: BASTA!

L'anno nuovo è arrivato. Bisogna cambiar registro. BASTA dire che potrei fare questo quello e quell'altro, è il momento di esser concreti e FARE! AGIRE! MUOVERSI! 
E' il momento di cominciare a dire NO:
- alla mamma che mi tenta con le cose buone da mangiare e si offende se rifiuto;
- a chi mi usa perchè gli faccio comodo e poi chissene;
- a tutto quello che faccio per far contento qualcuno nonostante non mi faccia piacere farlo;
- alla pigrizia;
- alla fame isterica;
- ai numerosi e innumerevoli "quella cosa non la faccio perchè tanto non riesco/ non fa per me";
- al disimpegno;
- alla mancanza di entusiasmo e motivazione;
- all'apatia più totale...........

DEVO dimagrire, DEVO aver cura di me, del mio aspetto e della mia salute! DEVO investire su me stessa, amarmi come nessuno mai potrebbe fare, guardarmi allo specchio e adorarmi anzichè vedere solo un'accozzaglia di difetti male assortiti  =) Ci potrò riuscire solo imponendomi tante attenzioni quotidiane, il che non equivale a rispettarle due giorni e abbandonarle per mesi =).
Sono consapevole che mi aspetta una strada lunga e in salita, ma se sono sopravvissuta alle lezioni di spinning nonostante bestemmiassi in tutte le lingue alle prime lezioni, posso farcela XD



Quindi, BASTA SCUSE! =)