venerdì 17 ottobre 2014

[COLLABORAZIONE]: THE GAME! EPISODE ONE

Ciao!
Eccoci qui con la prima puntata di THE GAME!
Come anticipato nell'articolo di presentazione, questa collaborazione sarà un gioco che si svolgerà in più settimane a partire da oggi. Quindi, che i giochi abbiano inizio!


THE GAME - EPISODE #1

La ragazza scelta per cominciare questo gioco è: zememakeup;
Il tema da lei scelto è: HARRY POTTER (books&films saga)


  • La mia scelta


Ho cercato di pensare a un personaggio della saga di Harry Potter, che potesse piacermi reiterpretare, e ogni volta che me ne veniva in mente uno, la struttura del post mi sembrava sempre incompleta. Alla fine ho realizzato che soffermarmi solo su un personaggio e sul suo percorso nella saga, non rendesse abbastanza l'idea del tema. Così ho fatto una veloce ricerca sulle case di Hogwarts, e per ognuna ho letto la storia, quali fossero gli elementi fondanti, i colori, i personaggi che ne avevano fatto parte, e ho cercato la casa che poteva fare al caso mio, quella nella quale mi rivedevo maggiormente, la casa alla quale "sarei stata affidata". 

  • Il sistema delle case di Hogwarts

"Nella serie di romanzi di Harry Potter, la scuola di Hogwarts è divisa in quattro case. Le quattro case di Hogwarts prendono il loro nome dai quattro fondatori della scuola: Godric Grifondoro, Salazar SerpeverdePriscilla Corvonero e Tosca TassorossoLe quattro case di Hogwarts hanno anche un animale simbolo e dei colori specifici che compongono il loro araldo. Delle quattro case, la casa di Tassorosso è quella che richiede costanza, tolleranza, pazienza e correttezza. L'animale della casa è un tasso, mentre i colori sono il giallo e il nero. La fondatrice è stata Tosca Tassorosso. Secondo la Rowling, autrice dei libri della saga, la casa di Tassorosso corrisponde all'elemento terra. Il direttore della casa è la professoressa di Erbologia Pomona Sprite, mentre il fantasma è il Frate Grasso. La casa di Tassorosso raramente si ricopre di gloria, ma nel terzo e quarto libro Cedric Diggory sarà uno di quelli che gliene regalerà una buona quantità; altri Tassorosso spesso citati sono Ernie MacmillanHannah Abbott e Justin Finch-Fletchley."  (fonte Wikipedia)

  • La mia interpretazione della casa Tassorosso:



Ho realizzato un make-up che richiama i colori dell'araldo di Tassorosso (ovvero il giallo e il nero) e il tasso, a modo mio, esasperando lo sguardo con il kajal. 

  • Prodotti usati
- palette Blush Professional 
- eye base Essence
- skin evolution concealer Kiko
- master kajal khol liner Maybelline
- cipria Neve Hollywood
  • Perché Tassorosso? 
Ho scelto la casa di Tassorosso perchè, caratterialmente, mi ritrovo nei suoi principi fondanti e nell'elemento terra, che sarebbe anche l'elemento del mio segno zodiacale, il Capricorno. Poi ho voluto soffermarmi su una casa che nel film viene nominata raramente, tanto che Harry non è mai entrato nella sua sala comune, e che raramente riceve glorie o viene ricordata per qualche antenato studente famoso o che si sia distinta per qualche motivo in particolare. I colori giallo e nero mi danno modo di osare un pò con il make-up. Non sono esperta, armeggio con pennelli e colori da poco tempo, il risultato è impreciso, imperfetto e tutto quello che volete, ma per me è un modo di mettermi in gioco e sperimentare, e mi diverto a farlo! 

La prima puntata del gioco è andata. Adesso tocca a me scegliere il tema della seconda settimana, e "nominare" la blogger che sceglierà il tema della terza settimana: 
  • il tema della prossima settimana, è: SE FOSSI UNA FARFALLA
  • la blogger che nomino per scegliere il tema successivo è: MISS INFINITY
Ci vediamo al prossimo articolo, nel quale  potrete vedere il prossimo trucco ispirato al secondo tema!

Le altre bloggers che faranno parte di questo gioco:

6 commenti:

  1. Lory, sono già in crisi per la scelta :3 Il tema mi piace, ho già due idee da rovinare con la mia poca manualità ehehehehhehehehe

    Comunque il trucco spacca, adoro questi colori accostati, e le labbra, beh ci uscirei!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Pensavo di usare il rossetto nero di Kiko e invece ho usato solo kajal e ombretto... potevo far peggio dai =D

      Elimina
  2. Che bel temaaaa!! *.* colori a go go la prossima settimanaaaaa ;) mi piace l'accostamento di colori!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena! Tutti i temi che mi venivano in mente erano di un noioso! Questo mi sembra più "variopinto", son contenta vi sia piaciuto =)

      Elimina
  3. Aiuto per il nuovo tema XD Anche se l'idea mi piace assai *-*


    Il trucco da Tassorosso è veramente bello! Ti ci vedo già sugli spalti a fare il tifo alla partita di Quidditch :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie bella! In effetti mi sentivo molto stile tifoseria =D Saremo delle adorabili farfalle XD Contenta che il tema sia piaciuto >.<

      Elimina