domenica 1 marzo 2015

[OPERAZIONE SMALTIMENTO - USO&CONSUMO CONSAPEVOLE]: Gli esauriti #1 GENNAIO

Ben trovate!

Come va?! Tutto bene?!
Io a parte una certa insofferenza per il clima pluviale che non ci abbandona da un paio di settimane, non posso lamentarmi!  
Oggi vorrei tornare a una categoria di post che avevo curato (e poi abbandonato a sè) lo scorso anno, vale a dire la rubrica dei prodotti che riesco a smaltire mensilmente, "metodo" che mi aiuta a fare spazio tra le mensole del bagno e della doccia, e smaltire un pò di prodottini accatastati nella foga di promozioni/sconti/depressione/timore di dover affrontare una impellente guerra =)
Vi presento dunque i prodotti che ho terminato a gennaio (per andare con ordine cronologico), grazie a un utilizzo intensivo associato a tanta buona volontà.

Eccoli qua tutti insieme in posa per la foto di gruppo:

Adesso vediamoli per "ruolo":
  • VISO:
- LA LOTION MICELLAIRE - AVRIL: lozione micellare struccante "à l'eau floreal de bleuet (fiordaliso) bio, à l'aloe vera bio". Valida acqua micellare, delicata anche su occhi che portano lenti a contatto, come i miei, con l'unico difetto (a volerne trovare uno) di essere schiumosa, soprattutto a seguito dello shakeramento che gli fanno fare durante il trasporto, il che mi ha trovato restia ad utilizzarla nell'immediatezza dell'acquisto, finchè non sono sparite tutte le bolle. 
IDROLATO DI FIORI D'ARANCIO - LA SAPONARIA: l'ho acquistato per utilizzarlo come tonico o acqua rinfrescante per la scorsa estate, in combinazione con altre acque. Trasferito su una bottiglietta dotata di spruzzino mi è durato tantissimo, cosa che sicuramente non avrebbe fatto se lo avessi usato con i dischetti di cotone, a causa della gigante apertura che ha. Buono, e soprattutto adorato perchè agli AGRUMI
- ACQUA DI LAVANDA - ARGITAL: come sopra. Acquistato come tonico da usare con altri idrolati/acque per beneficiare delle proprietà antisettiche e astringenti della lavanda. Già dotata di spruzzino, durata infinita. 
- ACQUA DI LUNA - LUSH: e tre, idem come sopra =) Questa in foto è la versione big da 250gr. Inizialmente, per provarla ho acquistato la bottiglietta piccola, e l'ho tenuta a portata di bagno, borsa, scrivania in occasione del primo caldo di giugno. E' durata circa un mese perchè la usavo di continuo appena sentivo il bisogno di rinfrescarmi il viso. Non unge, rinfresca, profuma delicatamente, e non lascia la pelle che tira via via che si assorbe. 
- DISCHETTI STRUCCANTI - COOP: mi piace la loro economicità, la confezione piccina da poter tenere anche in un beauty da viaggio (ci sono tubi di dischetti al Lidl e all'Eurospin che sembrano baguette!), e anche la qualità perchè non si disfano via via che si utilizzano. 

  • CAPELLI:
- SMOOTHPROOF CONDITIONER - BIOLAGE: non si vede tutta la confezione perchè per non sprecarne nemmeno una goccina, ho l'abitudine di tagliare in due il tubetto e utilizzare il prodotto a più non posso, ma in questo caso devo aver buttato il pezzo sopra. Anyway, è un balsamo lisciante/condizionante/anticrespo, buon profumo, maxi confezione, ottima durata soprattutto se usato alternativamente ad altri prodotti, perchè tende ad appesantire i (miei) capelli sottili, buon potere anticrespo, bella piega liscia. 
- BALSAMO DISTRICANTE ALLA CANAPA - VERDESATIVA: l'ho trovato in una biobox, quindi rimediato a scatola chiusa senza conoscerlo minimamente. Pro: buonissimo profumo e ottima azione districante. Contro: la consistenza liquida/acquosa che ne fa sprecare un sacco perchè sembra non bastare mai. Avete presente capelli lunghi alle spalle e lunghezze secche?! Ecco
- HENNè NATURALE MANANTIAL DE LAS FLORES -  COMMERCIO EQUO SOLIDALE: mi sono imbattuta in questo hennè sugli scaffali de "LA BOTTEGA SOLIDALE" della mia città, ho pensato di approfittarne per provarlo, per evitare di dover programmare gli acquisti on-line.
Sono rimasta molto soddisfatta del risultato, la miscela non è troppo polverosa, mi ha regalato bei riflessi rossastri e una bella sensazione sui capelli. Sto usando anche quelli di LUSH che mi sembrano i migliori, sia a livello economico che in termini di consistenza perchè contengono già olii vegetali e burri per nutrire i capelli e non necessitano quindi di particolari "ricette". 
- SHAMPOO ARANCIO E LIMONE - ALKEMILLA: per quanto riguarda i prodotti da capelli senza siliconi, devo ammettere di preferire i balsamo agli shampoo. Non che abbia qualcosa in particolare contro gli shampoo, ma tutti, indistintamente, mi seccano estremamente i capelli, per cui il mio termine di paragone diventa il balsamo e il suo effetto dopo lo shampoo, il suo "aiuto" alla piega, e l'aspetto dei capelli nei giorni successivi allo shampoo. In pratica di questo shampoo posso dire che ho amato il profumo (capirai) ma non posso dire altro sul potenziale, non avendo notato grandi differenze rispetto al balsamo della stessa linea
- SAMPLE WELEDA AVENA - SHAMPOO/BALSAMO RISTRUTTURANTE: la ragazza dell'Erboristeria che me li ha offerti, Valeria, mi aveva avvisato che se i capelli avevano ancora residui siliconici non avrei beneficiato dell'effetto di questi due prodotti. E così è stato. Lo shampoo l'ho dovuto mischiare con un altro perchè per la quantità che contiene ci avrei lavato forse le punte; il balsamo, chettelodicoaffà, non ha districato un bel nulla. In questo momento abbandono l'eventualità "acquisto"
- SAMPLE BIOPOINT SHAMPOO ORO VIVO: uno dei sample che si trovavano con la rivista Donna Moderna la scorsa estate. L'ho usato come shampoo di emergenza quando sono rimasta senza. Non male come shampoo.

  • CORPO:
- CREMA TERMOATTIVA 906090 - ALKEMILLA: secondo tubetto terminato di questa buona crema di Alkemilla. Ho consumato la prima confezione in estate, la seconda tra l'autunno e ora con molta, molta, molta, molta meno costanza. Mi piace questa crema, mi piace l'effetto caldo/arrossatura che non è assolutamente fastidioso se si sa dosare il prodotto; per me diventava fastidioso solo nel momento in cui si arrossavano i polsi a seguito dello sfregamento durante il massaggio per fare assorbire il prodotto. Consigliata!
- BAGNOSCHIUMA DELICATO CON OLIO DI MANDORLE DOLCI BIO - OMNIA BOTANICA: che cosa non è il profumo di mandorle di questo bagnoschiuma.... una vera GODURIA! Oltre al profumo, il prodotto è delicato, lavante, profuma, non secca la pelle: molto molto gradevole. Da ricomprare
REGINA DI ROSE DOCCIASCHIUMA LUSH: acquistato col 50% di sconto lo scorso inverno, usato con parsimonia fino ad ora. Profumo persistente, anche troppo. Non lo ricomprerei.
- CREMA MANI BURRO DI KARITè - LA SAPONARIA: anche in questo caso un prodotto che profuma di rosa, ma non eccessivamente come il precedente. Delicata e gradevole, ho usato questa crema ben oltre il PAO, e devo dire di aver notato un cambio di consistenza, nel senso che la crema è diventata più duretta rispetto a quando l'avevo acquistata. Per il resto non ha cambiato odore, e non ho ritenuto di doverla cestinare potendola ancora usare per mani, piedi, corpo. 

Come primo mese dell'anno, credo di aver cominciato proprio bene! Ho usato tanti prodottini e dato la precedenza ai prodotti smezzati piuttosto che aprirne di nuovi. Ho un bel pò di roba da smaltire, devo mettermi d'impegno =)

Se abbiamo prodotti in comune o vi va di raccontarmi le vostre routine, passate a trovarmi e ditemi ditemi!

Baciottolini 

Nessun commento:

Posta un commento