lunedì 22 dicembre 2014

[LIEBSTER BLOG AWARD]: sono stata NOMINATA!

Sono stata nominata! 

Ringrazio BEAUTIFUL ROSE e MAKEUPMEANDMORE per avermi nominato e avermi dato la possibilità di partecipare al LIEBSTER BLOG AWARD, una sorta di catena virtuale tra blog che hanno meno di 200/300 follower in cui di volta in volta si viene nominate, si risponde ad alcune domande e si nominano altre 10 blogger sotto i 200 follower così che ci si possa far conoscere =)

Ladies and.... gentlemen (?!), diamo il via al....

Istruzioni per l'uso:
- Ringraziare la blogger che ci ha nominato
- Rispondere a 10 domande
- Nominare altri 10 blog con meno di 200/300 follower
- Comunicare con un commento la nomina ai blog scelti

Cominciamo:

1) PERCHè HAI APERTO UN BLOG?
Perchè lo considero una forma di espressione e una passione. Il blog necessita di esser curato, seguito, e bisogna cercare di migliorarlo costantemente.  In questo modo stacco la spina e la mente dal resto e mi dedico ad una cosa che mi piace, che richiede tempo e impegno. Mi piace potermi esprimere attraverso questo canale e confrontarmi con persone che abbiano le mie stesse passioni, o possano trasmettermi e insegnarmi qualcosa

2) CI PARLI UN Pò DELLE TUE PASSIONI?
Le mie passioni son tante, ma si racchiudono tutte in qualunque cosa si possa creare con le mani: il make-up, l'artigianato, la cucina, e che abbia a che fare con i colori. Da piccola disegnavo e dipingevo, adesso ho un pò perso l'ispirazione e il tempo, e mi esprimo diversamente. Mi piace dar forma alle cose, smontare bijoux per crearne altri, lavorare a maglia come dedicarmi alla nail-art o imparare a realizzare make-up, dai più semplici ai più articolati. 

3) QUANTO PENSI CHE I COMMENTI E LE INTERAZIONI SIANO UTILI PER UN BLOGGER E IN CHE MODO?
Credo che l'interazione sia il primo segno che un blog "esiste" e magari piace, e il tempo trascorso a lavorarci su acquisisce un significato diverso dallo scrivere per se stessi. Il confronto, quando costruttivo, aiuta a migliorare laddove ve ne sia bisogno, e al tempo stesso dà soddisfazione per il proprio "lavoro". E' vero che lo si fa molto per passione, più che per averne un riscontro, ma bisogna ammettere che non avere nessun riscontro dopo aver curato i post, le foto, l'impostazione del blog, spegne un pò l'entusiasmo e la voglia di dedicarcisi. Io non ho avuto alcun follower per un anno e mezzo, e nonostante abbia continuato per mio piacere e gratificazione, non posso negare che mi sia venuta voglia di chiudere tutto =)

4) DI COSA PARLI NEL BLOG?
Io lo considero un pò come una chiacchierata tra donne. Parlo di shopping, di acquisti di beauty-care, di make-up, dei prodotti che uso in un certo periodo, parlerò di cucina, di viaggi.... è un blog tutto femminile di "cose" femminili, con maggiore enfasi sull'aspetto beauty, quella parte delle nostre giornate che ci fa sentire curate, belle, femminili, donne, sicure di noi, partendo dalla nostra autostima e dall'amore per noi stesse prima di tutto

5) HAI CREATO UN RAPPORTO D'AMICIZIA CON ALTRE BLOGGER? VI SIETE CONOSCIUTE PERSONALMENTE?
Al momento ho solo dei rapporti virtuali con alcune blogger, accomunate dall'avere dei blog in fase di crescita con le problematiche che si portan dietro. Mai incontrato nessuna, ma mi farebbe piacere senz'altro 

6) COME IMMAGINI IL TUO BLOG TRA DUE ANNI? VORRESTI VEDERLO CRESCERE/CAMBIARE E IN CHE MODO?
Certamente mi piacerebbe che il blog crescesse in termini numerici, e che soprattutto crescesse il feedback e l'interazione con chi mi segue. Mi piacerebbe si notasse proprio la crescita/maturazione del blog e mia, con due anni di esperienze in più. Spero di poter esser un riferimento per qualcuno e potermi confrontare su argomenti sempre diversi, oltre a migliorare l'estetica del blog e la presentazione dei post

7) LA COSA CHE SAI FARE MEGLIO?
Approfittare di promozioni, sconti, offerte e far piangere il portafoglio =D

8) QUANTO TEMPO DEDICHI AL BLOG?
Cerco di curarlo quotidianamente. Anche se non pubblico ogni giorno, preparo delle bozze che potrebbero servirmi nei momenti di poco tempo libero o di mancanza di contenuti. Cerco di darmi delle scadenze per non lasciare il blog abbandonato a se stesso

9) COME NASCONO I TUOI POST?
Da un'idea che leggo da qualche parte, un tag a cui mi vien voglia di rispondere, un prodotto che ho usato con soddisfazione o meno, qualcosa di cui voglio parlare a modo mio, e comincio a scrivere. Poi aggiungo le foto, curo la presentazione e sto attenta alla grammatica =) 

10) UN SALUTO A CHI LEGGE?!
Un abbraccio virtuale per tutte le persone che mi leggono =D 
Spero che la lettura del mio blog sia stata piacevole, e vi aspetto sempre qui =)

Nomino....
6) .................non trovo altri blog tra quelli che seguo, sotto i 200/300 follower! 
Mi riservo di aggiornare il post strada facendo ;)

Ciao belle! 

Nessun commento:

Posta un commento