lunedì 2 marzo 2015

[IN LOVE WITH - il preferito del mese alias il cocco di mamma]: #1 gennaio

Nuova rubrica!

Mentre rimuginavo tra me e me su un argomento di cui parlare, che non fosse scontato, stradiscusso e risultasse un poco originale, ho partorito l'idea del "cocco di mamma", ovvero vorrei parlare/scrivere di un prodotto, accessorio, colore, vestito, amennicolo e quelchedirsivoglia che in un mese è il mio best, il preferito, l'onnipresente, l'ammore.

Il preferito di gennaio è senza dubbio è l'EYE-LINER, non "un" eye-liner specifico, ma bensì L'eye-liner in generale, in quanto cosmetico che più ho usato, in abbinamento a ombretti o tutto solo accompagnato da abbondante mascara, purchè PRESENTE.


Questi qui sopra sono i miei preferiti in assoluto: texture, colorazioni e modalità di applicazione diverse, rese diverse.

 - e.l.f. Cream Eyeliner: il mio eyeliner nero PREFERITO da quando l'ho acquistato. Lo applico col pennellino piccolo angolato che ho trovato nella sua confezione, e riesco a ottenere un bell'effetto retrò con una graziosa codina, e delineare il mio taglio d'occhi. E' cremoso, resa opaca, pigmentato, non sbiadisce e non fa crepe neppure dopo 12 ore.
Col 50% di sconto ho preso anche la tonalità coffee e metallic olive, ma la resa non è la stessa. Il marrone in particolare è molto tenue e per nulla pigmentato, ma risulta tipo trasparente.
 - MAC PAINT POT BLACKGROUND: più che eyeliner, è un ombretto cremoso, colore grigio scuro con glitterini impercettibili. Applicato su un eyeliner nero o in diverse passate funge da discreto eyeliner, diverso dal nero classico. Tuttavia non ha la stessa coprenza. Peccato.
 - EYESTUDIO LASTING DRAMA GEL EYELINER MAYBELLINE - 03 BLUE: altro eyeliner del cuore, di un bellissimo blu metallico. Semplicissimo da stendere, cremoso, confortevole, non secca, non fa pieghe o crepe, ben pigmentato, questa tonalità delinea in maniera discreta ma molto particolare, l'ho stra-usato in estate perchè mi piace troppo l'effetto che fa con l'abbronzatura!
Lo stendo sia con pennellino angolato, che col pennellino piccolo a lingua di gatto che si trova nella confezione.
- inkliner WjCON: provo amore e odio verso questo eyeliner.
Mi piace perchè è di un bel nero opaco e pigmentato, ma ho qualche difficoltà con il pennellino con la punta in feltro perchè tendo a prelevarne troppo e non riesco a lavorarlo bene, finendo per contornarmi l'occhio in perfetto stile panda come si vede in quelle vignette che circolano sul web sull'applicazione (comica) dell'eyeliner!







Uso diversi tipi di eyeliner che richiedono diversi tipi di pennelli o metodi diversi di applicazione perchè non mi va di fossilizzarmi esclusivamente in un tipo solo, preferisco imparare ad usarne diversi per poterli sfruttare in varie occasioni. Devo ancora prenderci bene la mano, ma questo mi dà modo di "indossarlo" spesso per far pratica =)

E voi? Lo usate? Avete un eyeliner preferito?

Vi aspetto per raccontarmelo!

Bacini

Nessun commento:

Posta un commento