mercoledì 8 aprile 2015

[30 DAYS OF BEAUTY]: #7 Skin-care

Ben trovate!

Fuori splende un gradevole sole nonostante l'insolito vento freddo che accompagna questi giorni di aprile, ma finchè non torna a piovere va bene così ;)

Appuntamento di oggi del tag del mese è.....
30 DAYS OF BEAUTY - day #7
SKIN CARE

Ho la pelle mista e sensibile, che tende a lucidarsi, soprattutto se il clima si fa umido.
Pertanto nella cura della pelle mi oriento verso prodotti freschi e leggeri, che idratano senza eccedere, non soffocano i pori, non irritano la pelle portandola a lucidarsi maggiormente. Preferisco i detergenti liquidi a quelli solidi, evito il pannetto in microfibra perchè solitamente mi fa tirare la pelle, non utilizzo la crema sempre perchè non ne ho ancora trovata una ad hoc e preferisco che sia la pelle a "chiedermela".

La skincare del momento è organizzata così (ne parlavo anche qui nel post di apertura della Spring Challenge organizzata da What's in my bag & Consigli di makeup):
- gel detergente delicato bimbi - biofficina toscana: detergente liquido per le pelli delicate dei piccoli, e quindi anche per la pelle capricciosa del mio viso =). Ha un profumo dolce molto buono, detergente senza seccare, lascia la pelle morbida morbida. Solitamente lo uso con il dischetto in silicone di Sephora; un paio di volte a settimana, per una pulizia più profonda, uso il Clarisonic Mia2, con lo stesso detergente;
- lotion tonique avril + acqua alle rose tea natura: due tonici sono meglio di uno, soprattutto se a base di sostanze lenitive e rinfrescanti;
- siero purificante e siero riequilibrante - biofficina toscana: al posto della crema preferisco usare un siero che svolga un'azione specifica sulla pelle, senza ungere. Poche gocce e un massaggino veloce, si assorbono subito e lasciano la pelle idratata al punto giusto;
- crema eudermica - alkemilla: se occorre la crema, uso questa. specifica per pelli normali, miste e delicate. Ottima anche come base per il trucco;
- crema aloe & argan - la saponaria: quando la pelle tira di più perchè l'ho sottoposta a trattamenti più "strong" (maschere, scrub, ghassoul...) mi rivolgo a questa crema;
- contorno occhi antirughe all'olivello spinoso - biofficina toscana: un ottimo prodotto che rilassa e distende i tratti anche quando dormo male o mi ritrovo con lo sguardo spento/stanco;
- maschera argilla - antos: il trattamento in più per le pulizie straordinarie, abbinata a un idrolato o a un tonico per evitare che si asciughi troppo e mi renda la faccia croccante *_* 

Se la skincare è adeguata il viso appare disteso, i pori sono tranquilli e anche l'aspetto è più sereno =)

Voi che ne pensate?! 

Nessun commento:

Posta un commento