giovedì 9 aprile 2015

[30 DAYS OF BEAUTY]: #9 Makeup Storage

Ciao a tutte!

Appuntamento quotidiano di chiacchiere beauty. L'argomento di oggi mi spiazza un pò....

30 DAYS OF BEAUTY - day #9
MAKEUP STORAGE

....perchè non comprendo esattamente cosa si intende per "storage". La traduzione letterale sarebbe "the action or method of storing something for future use" ovvero "immagazzinare" qualcosa in vista di un utilizzo futuro. Volendo associare questo concetto all'ambito makeup, presumo che dovrei parlare della mia postazione make-up. E qui casca l'asino! A dire il vero non ho una postazione makeup, ho un angolino scrivania con una struttura in legno dai bordi larghi avvitata sopra (per evitare che con la mia grazia possa farla cadere), che funge un pò da mensola e che io utilizzo per tenerci gli indispensabili per un trucco veloce:

- prodotti che completano la skincare del mattino e della sera: sieri e creme viso, contorno occhi, primer, fondotinta, cipria
  • palettine Sleek, Naked, Nabla
  • portapennelli
  • acqua termale
  • acqua micellare
  • porta matite occhi/labbra
  • eye-liner in gel impilati
  • qualche rossetto tra neutri e più vistosi, ma comunque di maggiore utilizzo
  • uno specchio da tavolo Ikea
  • uno specchietto preso dai cinesi, avvitato sulla struttura
  • cotton fiock
  • dischetti e salviettine struccanti
  • lampade da tavolo

Il resto del make-up, di utilizzo meno frequente, è organizzato in apposite scatole secondo la funzione: palette, ombretti vari, ombretti stick, prodotti labbra, smalti....

In pratica quando decido di truccarmi la scrivania subisce una metamorfosi e diventa un campo di battaglia cioè un piano d'appoggio per gli attrezzi "del mestiere", mentre passata la fase restyling torna al suo ruolo di scrivania poggia-tutto ;) 



Nessun commento:

Posta un commento