giovedì 4 dicembre 2014

THE CHRISTMAS ADVENT CHALLENGE - THE PERFECT RED

Ciao belle!

Dopo essermi fatta scappare la Autumn Challenge, stavolta ho deciso di impegnarmi per la versione Christmas! 
Cos'è la CHRISTMAS ADVENT CHALLENGE?! Eccola presentata proprio dalle ideatrici nei loro post, rispettivamente What's in my bag qui e Consigli di make-up qui. La challenge si svolgerà per 4 domeniche così strutturate:


Oggi iniziamo con THE PERFECT RED, vale a dire trovare tra tutto quello che ci circonda, qualcosa che sia di un rosso tipicamente natalizio, il nostro PERFECT RED, così descritto da What's in my bag:"Cosa c'è di più natalizio del rosso? Svelateci il vostro rosso perfetto, che sia per le labbra, le unghie, i vestiti, o quello che preferite, sbizzarrite la vostra fantasia. Mostrateci un trucco, un outfit o un piatto, una nail art, le possibilità sono infinite, purché chiaramente il protagonista sia il vostro rosso Natale perfetto". Perchè capiamoci, il rosso-Natale non è un rosso qualsiasi, è un rosso caldo, accogliente, festoso, che quando lo si guarda si pensa immediatamente al Natale e alle feste in famiglia, ai cenoni e pranzoni, all'albero addobbato e a quell'atmosfera da vecchi film, divano e plaid, cioccolata calda, caminetto acceso e un'armonia che a parole non si può spiegare ma solo vivere! 

Vagando alla ricerca del mio rosso, mi son resa conto di non avere molte cose di questo colore. Abbigliamento poco e niente (soprattutto invernale). Avrò giusto qualche magliettina estiva, un costume, ma di invernale ho solo una di quelle belle maglie in cotone di Tezenis a collo alto, e temo nemmeno un paio di collant =D (il che è un vero peccato perchè i collant coloratissimi in inverno mi piacciono proprio!). Per il make-up il discorso è un pò diverso. Mi sto appassionando di trucchi e cosmesi da un annetto circa, e sono in quella fase di curiosità vorace di provare (e ehm... voler possedere) tutto il possibile! 

Un cosmetico in particolare mi ricorda immediatamente il rosso-natale, ed è questo:

Smalto DIOR VERNIS 999 - ROUGE ALTESSE
eccolo in tutto il suo splendore =)
Il rosso di questo smalto è quello che io considero un "rosso-Natale": caldo, acceso, coprente alla prima passata, lucido ad effetto ceramica, bellissimo, acquistato proprio in periodo natalizio dopo aver ricevuto un acconto su quattro mesi arretrati di stipendio. L'ho indossato solo per quelle feste e poi conservato gelosamente per non sprecarlo, perchè se proprio mi vien voglia di smalto rosso, un altro smalto vale l'altro, ma questo no. Sarà che è Dior, sarà che ricordo precisamente quando l'ho comprato... sta di fatto che lo adoro, e per me è il rosso delle grandi occasioni. Ve lo farei vedere all'opera, ma ho su un semipermanente per il quale aspetto la buona volontà per toglierlo! Ma aggiornerò il post a nail art realizzata =)

Oltre allo smalto, ho pensato di introdurre anche questi altri "compagni" di tante giornate, soprattutto fredde e in particolare festose:

  • la mia adorata teiera in latta, rossa e vissuta. Da grande consumatrice di tè, tisane e infusi vari ed eventuali non posso fare a meno di lei. E poi esteticamente mi dà la sensazione di focolare domestico e famiglia
  • tazzina da caffè Nescafè, in ceramica spessa, bianca all'interno e rossa esternamente, per i caffè delle feste. Ho una discreta collezione di tazze e tazzine, e si, ce ne sono alcune che evito di usare troppo spesso perchè l'idea di romperle o scheggiarle mi manda in crisi =) No, non sono normale! 


  • trudyno! ve lo ricordate? Qualche era fa lo si riceveva con una raccolta punti natalizia della Coca-Cola! Tenerissimo pacioccoso peluche vestito proprio in perfetto stile natalizio. Forse è un fuoritema, ma mi faceva piacere includerlo... mi perdonate?! 
Bene! Col mio proverbiale ritardo ce l'ho fatta a partecipare alla prima puntata della challenge e vi ho mostrato i miei rossi! Mi converrà cominciare a preparare la seconda per pubblicare in tempo! Intanto passo a sbirciare le altre!

Baciottolino =) 


Nessun commento:

Posta un commento